Martino Zanetti – Mostra “Allʼs well that ends well”

A Bussolengo (Verona) il prossimo 7 aprile prenderà il via la mostra personale di Martino Zanetti, dal titolo scespiriano “All’s well that ends well”, che si protrarrà fino al prossimo 13 maggio. La mostra è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bussolengo in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive.

Martino Zanetti, reduce dal recente successo della mostra che ha visto le sue opere protagoniste alla Pinacoteca di Cremona, è stato invitato a esporre alcune delle sue ultime e inedite realizzazioni artistiche nella quattrocentesca Villa Spinola. L’imprenditore/pittore veneziano, nel pieno della sua matura espressività pittorica, ha selezionato dieci enormi e preziose tele che saranno ospitate nella prestigiosa dimora patrizia.

Oltre che negli spazi di Villa Spinola, nello stesso periodo, altre opere di Martino Zanetti saranno esposte presso imprese produttive locali allo scopo di farvi entrare arte, cultura e bellezza. L’arte stessa è produttività e fatica così come l’imprenditorialità è creatività: astratte sinfonie di colori e tangibili sinfonie d’invenzioni che s’incontrano con inconsueta armonia.

Martino Zanetti, il cui retaggio culturale è di ascendenza mitteleuropea, interpreta un neo- classicismo pre-moderno, lontano dalla retorica imperante, e fa pure riferimento a pittori come V. Kandiskij, Paul Klee, Paolo Veronese, Johannes Itten, E.T.A. Hoffmann e Friedensreich Hundertwasser.

Martino Zanetti – Mostra “All’s well that ends well”

https://www.hausbrandt.com/martino-zanetti-mostra-alls-well-that-ends-well/ Page 1 of 2

Martino Zanetti – Mostra “Allʼs well that ends well” – Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A. 3/16/18, 12)17 PM

Bussolengo (Verona) – Villa Spinola
Periodo: dal 7 aprile al 13 maggio, tutti i sabati e le domeniche Aprile: 7/8; 14/15; 21/22; 28/29 – Maggio: 5/6; 12/13.
Orario: 10:30 – 18:00

0
  Articoli Correlati
  • No related posts found.