Il veronese Gaio il Calzolaio vince il trofeo “Spazzola d’oro” al campionato europeo di lustrascarpe a Bruxelles

NEWS DAL CIRCOLO DI BRUXELLES 

Il veronese Gaio il Calzolaio vince il trofeo “Spazzola d’oro 

al campionato europeo di lustrascarpe a Bruxelles

Avreste mai immaginato di andare a fare il tifo per il vostro calzolaio di Verona, in gara nel campionato più prestigioso al mondo per i lustrascarpe, proprio nella città straniera in cui vi siete trasferiti?

Ebbene sì, è successo proprio a me. Con altri componenti del Circolo di Bruxelles sono andata a fare il tifo per Michele Massaro, conosciuto come Gaio il Calzolaio, che il 18 e 19 marzo scorso alla Gare Maritime di Bruxelles ha partecipato al concorso europeo di shoe shining, indetto dall’associazione European Shoe Shine Association (ESSA). Si tratta dell’associazione dei “Maîtres Cireurs de Chaussures“, o se preferite, dei famosi “Sciuscià” che avrete notato in alcuni film americani.

Il nostro calzolaio veronese ha vinto e si è conquistato l’ambito trofeo “Spazzola dorata”, complimenti Michele!

Noi del Circolo di Bruxelles non avevamo dubbi, data la competenza professionale di Michele, e soprattutto la sua autentica e straordinaria capacità di relazionarsi col cliente, grazie alla quale ha sbaragliato gli altri concorrenti.

 

Della vittoria di Michele ne hanno parlato anche i media belgi, per esempio: https://www.bruzz.be/culture/events-festivals/italiaan-beste-schoenpoetser-van-europa-2023-03-19

 

Ci siamo divertiti a questo insolito evento, unico nel suo genere, ma soprattutto siamo felici di essere stati vicini a Michele durante la competizione e di aver fatto il tifo per lui, sapevamo che Michele ci attendeva.

Caro Michele, ti aspettiamo per il prossimo campionato!

Gaio il Calzolaio e alcuni “Veronesi” di Bruxelles.

Alessandra Zocca
Presidente del Circolo di Bruxelles

0
  Articoli Correlati
  • No related posts found.